foglia
Studio Artena
sfondo_titolo_news

Febbraio a Ostana!

FEBBRAIO, idee per scoprire Ostana e magari la neve!

ostana a febbraio
SIETE GIA’ STATI AD OSTANA?!

Febbraio è un mese di neve sulle nostre montagne, anche se quest’anno scarseggia.

Sappiamo quanto piace la neve ai bimbi, per loro è un momento magico in cui poter dare sfogo alla fantasia e per vivere all’aperto anche l’inverno. Per farli contenti in questo mese vi suggeriamo un luogo fuori dalla provincia di Torino per cambiare un po’ dalla nostre vallate, una visita ad Ostana.

Un piccolissimo comune di 85 abitanti a 1300m della Valle Po, in provincia di Cuneo da cui, a nostro parere, c’è la vista migliore sul Monviso.

Una delle particolarità che ci piace molto è la buona esposizione al sole e la strada di facile accesso dalla SP26.

Le borgate sono un fantastico esempio di architettura alpina con recenti ristrutturazioni e gironzolando a piedi ci si imbatte facilmente in aree attrezzate e parco giochi.

zona bimbi merenderia alpina
merenderia alpina
A dirla tutta i posti da visitare non mancano senza dover andare al parco giochi!
A pochi passi dalla borgata Bernardi si trova la Cappella di San Nicolao che da uno sperone di roccia domina il panorama accompagnata da un grande e possente faggio. (come puoi vedere nella prima foto)
Mentre se si sale fino alla fine della strada in Località Durandin è presente l’agriturismo A NOSTRO MIZOUN con un ampio e bellissimo allevamento di Alpaca e capre visibile anche dalla strada.
I locali in cui fermarsi per un boccone non mancano e ci è piaciuta molto la MERENDERIA ALPINA. Al suo interno ospita una saletta dedicata ai più piccoli con tantissimi libri e giochi oltre ad avere una vista spettacolare!
Adesso che vi abbiamo incuriosito abbastanza aspettiamo i vostri resoconti tra le nostre recensioni specificando a cosa vi riferite.
Ci rivediamo ad Aprile con nuove idee!
ostana vista monviso