L’Associazione Studio ArteNa nasce da un gruppo di lavoro costituito da professionisti con formazione scientifica ed educativa che svolgono la loro attività in Aree Protette, Musei Naturalistici, Enti pubblici e Scuole. L’obiettivo è quello di vivere la natura in tutte le sue sfaccettature.
Grazie a questa passione comune insieme hanno cercato e sperimentato boschi e montagne all’insegna dell’emozione e dell’esperienza sensoriale. Da qui nascono escursioni per vivere il territorio attraverso la cultura che traspira e la natura che lo circonda, ma anche attività Slow Forest camminate esperienziali per fondersi con la natura acquisendone il benessere.
Ma non finisce qui, Artena entra nelle scuole creando laboratori e approfondimenti e organizza uscite in natura per aumentare il contatto e la sensibilità verso l’ambiente attraverso il gioco, la manualità, la scoperta e l’emozione.
Fantasia, professionalità ed entusiasmo ci caratterizzano in tutte le cose che facciamo: le attività di educazione ambientale o le escursioni sono il nostro modo per comunicare e trasmettere il nostro amore per la Natura, quella con la N maiuscola.