The breath of autumn – Valli di Lanzo
Escursione esperienziale sul versante assolato della montagna per godere del foliage in val Grande di Lanzo, tra i fantastici borghi alpini dei Rivotti e degli Alboni (Groscavallo), attraversando boschi con essenze forestali dal diverso effetto cromatico: il giallo e l’arancione dei larici e dei faggi contrastano infatti con il verde scuro degli abeti rossi del Pasé, la più ampia pecceta delle valli di Lanzo. Questo è quello che noi definiamo una proposta “Slow Forest”.
La giornata sarà dedicata al cammino lento con alcuni momenti di pausa per assaporare l’atmosfera dell’autunno, i piccoli dettagli della natura e prendersi del tempo per sé. Pranzo al sacco a cura dei partecipanti (possibilità di richiedere un goloso sacco pic-nic preparato dalla locanda di Fermata Alpi Graie)
Al termine dell’escursione del foliage, per chi lo desidera, sarà possibile degustare una merenda cinoira presso la locanda di Fermata Alpi Graie.
- Punto di Incontro: Pialpetta, Groscavallo (TO)
- Dislivello: 400 m
- Distanza: 8,2 Km
- Difficoltà: E- Escursionistico
- Prezzo: 20 €
- Organizzatore: Artena e Lanzo Trekking
- In collaborazione con: Lanzo Trekking
-
Info e prenotazioni:
info@studioartena.it
Andrea, 3337574567 -
Note:
Età minima consigliata: 11 anni.
L’escursione sarà condotta da una guida escursionistica ambientale abilitata (Andrea Mantelli).La merenda sinoira non è compresa nel prezzo sopra indicato e sarà da pagare direttamente al ristoratore.