Monte Sapei e Rocca Sella… due cime nella bassa Val di Susa
Una classica escursione valsusina che permette, una volta arrivati in cima, di volgere lo sguardo dal Gran Paradiso a sua maestà il Monviso, dallo Chaberton sino a Superga ed a tutta la collina torinese… uno sguardo a 360° a tutto ciò che circonda il capoluogo sabaudo. Per arrivarci… ce la prendiamo comoda: allunghiamo il tragitto sino al Monte Sapei, siamo nel pieno delle Alpi Graie, ci prendiamo il tempo per una pausa e torniamo sui nostri passi arrivando sino al Monte Caprasio, noto ai più come Rocca Sella, dove ci attende la statua della Madonna e l’adiacente cappelletta.
Un’ escursione che ci permetterà di ammirare, oltre il panorama che si staglia davanti agli occhi una volta arrivati alle due cime, anche i colori della primavera che si sta facendo strada alle nostre latitudini. I boschi si stanno svegliando, noi siamo pronti ad ammirarli con la consueta delicatezza.
- Punto di Incontro: parcheggio biblioteca Villar Dora, via Pelissere 16. Seguirà uno spostamento con le auto private fino al punto di partenza dell'escursione.
- Dislivello: 740 m
- Distanza: 7 Km
- Difficoltà: E- Escursionistico, medio impegno
- Prezzo: 18 € (15 € per <16 anni)
- Organizzatore: Artena
-
Info e prenotazioni:
Prenotazione obbligatoria compilando QUESTO MODULO
tel.: 3337574567 (Andrea)
email: info@studioartena.it -
Note:
L’escursione sarà condotta da una guida escursionistica ambientale abilitata (Marco Vozza).
Al termine proponiamo, a chi lo desidera, di condividere una merenda presso il rifugio Rocca Sella (da pagare direttamente alla rifugista).