Finalmente si torna a scuola!
Dopo una pausa “forzata”, finalmente si torna a scuola a pieno regime! Artena ed i suoi operatori sono carichissimi per riportare la natura tra i banchi con progetti didattici in aula, escursioni in campo, laboratori manuali, e infine anche soggiorni. A voi insegnanti non spetta che scegliere il percorso educativo ed il tema, a tutto il resto pensiamo noi!
Le attività di educazione ambientale di Artena hanno lo scopo di far vivere la natura in maniera differente a seconda dell’età. Gli aspetti sensoriali sono sempre presenti, ma sicuramente regnano sovrani nei percorsi per i più piccoli. Per i più grandi la natura è il teatro per la sperimentazione ed per imparare a ragionare sulle criticità che si vengono a creare. Anche la manualità e motricità sono per noi elementi fondamentali perchè permettono al partecipante di sperimentarsi e alle volte creare.
A chi sono dedicate le nostre attività:
- Scuole dell’infanzia
- Scuola primaria
- Scuola secondaria inferiore
Quali sono i nostri progetti:
Clicca sulle immagini per saperne di più.
Le nostre collaborazioni esterne:
Ormai da un anno motricità e natura si sono fuse in una nuova collaborazione con il Parco Avventura 3 Querce di Pino Torinese. Questo connubio ha fatto si che si creassero dei progetti ad hoc nelle aree boschive intorno al parco, dedicati a grandi e piccini.
Clicca qui per sapere quali.
Il progetto La Bottega delle Abilità non siamo ancora riusciti a riattivarlo. Ma abbiate fiducia, ripartiremo!
Siete una scuola secondaria di secondo grado o un nido? Contattaci! Abbiamo abbiamo buone proposte anche per voi!
Per maggiori informazioni:
info@studioartena.it – 392 2208674